Élite China Academy FAQ

 

Ogni quanto si tengono i vostri corsi?

I nostri corsi di specializzazione si tengono in 2 sessioni ordinarie ogni anno: una sessione autunnale e una inverno-primavera. Non è tutto! Abbiamo anche la possibilità di avviare edizioni straordinarie dei nostri corsi al raggiungimento di un numero minimo di richieste! Quindi se non sei disponibile nelle date che trovi sul nostro sito non disperare e scrivici!

Qual è il livello minimo di lingua cinese richiesto?

Per conoscere a quale dei nostri corsi corrisponde il tuo livello di cinese non devi far altro che sostenere il nostro Test di orientamento. In linea generale, un livello da laurea triennale è sufficiente per accedere ai corsi di specializzazione in Luxury, Business e Travel, mentre per Interpreting è necessario un livello di conoscenza del cinese più alto.

Se non so quale corso di specializzazione scegliere, come posso fare?

Se sei indeciso tra più percorsi professionalizzanti, abbiamo la soluzione per te. Il nostro Test Quale Fenice sei? Rispondi alle domande e tutto sarà più chiaro alla fine. Leggi anche bene gli obiettivi formativi e le competenze che acquisirai alla fine di ogni corso, in questo modo comprenderai meglio come si articolano le specializzazioni e quale fa al caso tuo.

Come funzionano le lezioni?

Le nostre lezioni sono basate sull’innovativo Metodo Fenice che abbina alle conoscenze linguistiche settoriali, competenze teorico-pratiche dei diversi settori professionali. Le lezioni sono sempre a weekend alterni. Il sabato ti aspetta una lezione teorico-pratica con i docenti e la domenica una full immersion di esercizi e role play con i tutor.

Chi sono i vostri docenti?

Nei nostri corsi saranno presenti dei docenti interni, come il docente coordinatore per ogni specializzazione, ed esperti esterni che faranno degli interventi di approfondimento. I nostri docenti interni, così come i tutor, sono tutti sinologi. Puoi trovare qui i nostri docenti e tutor.

Rilasciate un attestato alla fine dei corsi?

Certamente, ma dobbiamo fare una differenziazione. Alla fine di ogni singolo corso che puoi acquistare riceverai un attestato di partecipazione, MA se vuoi la certificazione che fa la differenza devi frequentare un’intera specializzazione (di solito composta da 2 moduli) e fare l’esame finale. Superando l’esame, ti consegneremo una certificazione professionalizzante riconosciuta dai nostri partner.

A cosa serve la certificazione professionalizzante?

La certificazione serve per permettere alla Élite China Academy di valutare le capacità e conoscenze acquisite durante i corsi e per inserire gli studenti in un database a cui hanno accesso i partner dell’Academy qualora necessitino di selezionare risorse umane. La certificazione è riconosciuta dai nostri partner – una rete in costante crescita. 

Posso pagare la retta di partecipazione a rate?

Se acquisti un intero corso di specializzazione (due moduli) allora sì, puoi pagare la retta in due comode rate. La prima rata viene versata al momento del perfezionamento dell’iscrizione e la sigla del contratto di iscrizione, mentre la seconda rata va versata prima dell’inizio del secondo modulo.Se acquisti un solo modulo, devi pagare in unica soluzione. 

Come funziona il procedimento per l’iscrizione?

  1. Il primo passo per iscriversi è compilare il form che trovi qui.

  2. Il secondo è versare il deposito cauzionale di €50 che ti viene richiesto alla fine del modulo.

  3. Il terzo passo è attendere la mail di conferma dell’attivazione del corso al raggiungimento del numero di iscritti necessario per far partire il corso, a non meno di 15 giorni dall’inizio del corso.

  4. Il quarto passo è compilare il contratto di iscrizione e versare la prima rata se acquisti un intero corso di specializzazione, mentre se acquisti un solo modulo, dovrai saldare l’intera retta.

A questo punto sei pronto per far rinascere il tuo cinese!

Se mi accorgo che il percorso che ho scelto non fa per me posso cambiare?

Se dopo il primo weekend di lezione di un corso ti accorgi che non è il percorso giusto per te, ti diamo l’esclusiva possibilità di spostarti su un altro dei nostri corsi di professionalizzazione attivati nella stessa sessione, o, in casi straordinari (da concordare con la segreteria), seguire nella sessione successiva.

Qual è la differenza tra i vostri corsi e i soliti corsi di cinese che ci sono ovunque in giro?

I nostri corsi di specializzazione e formazione professionale non sono corsi di lingua cinese. Sono corsi strutturati secondo l’innovativo metodo Fenice, che permette di apprendere conoscenze linguistiche tecniche e settoriali combinandole con competenze teorico-pratiche del settore che scegli, consentendo di far rinascere il tuo cinese in chiave lavorativa e professionale! Scopri il metodo qui